Home Page

Una corretta gestione del noleggio auto è un punto cruciale per avere una azienda redditizia e forte sul mercato. Oggi la concorrenza agguerrita e molto diffusa ha reso davvero determinante il lato operativo di una azienda.
E' importante reagire velocemente alle richieste, gestire bene clienti e tariffe, tenere sotto controllo conti e dati amministrativi e soprattutto avere un applicativo software in grado di gestire le attività del noleggio, ed analizzare le performance aziendali.
Normalmente, oltre alla gestione della contabilità un buon software gestionale del noleggio auto, dovrebbe avere la capacità di gestire: preventivi, prenotazioni, contratti, ma anche statistiche e situazione del parco. Alla luce della continua evoluzione informatica... [ continua... ]

Una corretta gestione del noleggio auto è un punto cruciale per avere una azienda redditizia e forte sul mercato. Oggi la concorrenza agguerrita e molto diffusa ha reso davvero determinante il lato operativo di una azienda. E' importante reagire velocemente alle richieste, gestire bene clienti e tariffe, tenere sotto controllo conti e dati amministrativi e soprattutto avere un applicativo software in grado di gestire le attività del noleggio, ed analizzare le performance aziendali.
Normalmente, oltre alla gestione della contabilità un buon software gestionale del noleggio auto, dovrebbe avere la capacità di gestire: preventivi, prenotazioni, contratti, ma anche statistiche e situazione del parco. Alla luce della continua evoluzione informatica, l'elemento fondamentale con il quale misurare il valore di un software distribuito su un intero territorio nazionale è l'interfaccia client, la quale non necessità di onerose linee dati dedicate, poiché questa è stata progettata e realizzata per funzionare con una tradizionale linea ADSL Business, o addirittura con una chiavetta internet per gli agenti, collaboratori esterni o colleghi fuori ufficio.
Conoscendo il risparmio di una linea ADSL Business rispetto ad una struttura Hyperway MPLS punto punto per stazione (conteggio stimato per circa 50 stazioni attive), si deduce che il notevole risparmio tra le linee confrontate è commisurabile al costo del software già dal primo anno. Oggi, una delle più veloci, scalabili, di impatto e facile utilizzo è l'interfaccia web, la quale non necessita di particolari installazioni lato client (basta un semplice browser web come IE8 o sup, Mozilla Firefox 3.5 o sup, Safari 5.0 o sup, etc..) e non influisce sulle prestazioni della workstation sulla quale è installato, poiché tutto il carico grava sul server (consigliato Server Blade per affidabilità e continuità del servizio).
Un software web based è volto, oltre a migliorare le prestazioni, a diminuire i costi di gestione, quindi dei provider telefonici, cogliere nuove opportunità di funzioni con semplicità e non porsi più il problema di come aprire nuovi punti vendita in zone non coperte da tradizionali linee dedicate e molto spesso anche onerose.

GESTIONE DELLA FLOTTA
IMPORTANTE AVERNE UNA BUONA GESTIONE.

Una delle prime caratteristiche del software gestionale per l'autonoleggio è quella di avere una buona gestione della flotta: anagrafiche divise per tipologie, gestione dei costi di acquisto e delle redditività per veicolo, lo stato delle contravvenzioni municipali (MULTE), dei danni eventuali (RDS), nonché delle lamentele da parte dei clienti (RECLAMI) e interfacciamento con i migliori circuiti di istituti di credito (POS Ethernet). Uno specchietto riepilogativo nella homepage del software permette di avere un colpo d'occhio complessivo molto importante dell'andamento dell'attività ma soprattutto delle disponibilità degli automezzi.

FILTRI RICERCA DINAMICI
RICERCHE IMMEDIATE, CALCOLI PERSONALIZZATI.

Il sistema permette inoltre di fare immediate ricerche con filtri dinamici per il calcolo del D.B.R., secondo le esigenze dell'ufficio. Senza dubbio la parte fondamentale del software gestionale, cuore della attività del noleggio, è la gestione della PRENOTAZIONE e l'analisi delle previsioni. Il punto di forza è gestire efficacemente le prenotazioni per una migliore redditività degli autoveicoli.

AMMINISTRAZIONE E FATTURAZIONE
GESTIONE COMPLETA DI TUTTI I PASSIPRE E POST NOLEGGIO.

Amministrazione e fatturazione: due aspetti importanti. Le prenotazioni, trasformate in contratti si chiudono con l'emissione della fattura. Il programma permette di coprire tutti i passi amministrativi e contabili rendendo efficiente e semplice l'intero processo, anche in caso di pratiche successive al contratto.

STATISTICHE E GRAFICI
PERSONALIZZABILI, DI FACILE INTUIZIONE PER UNA MIGLIORE VISIONE E ANALISI DEI DATI.

Importantissimo punto è quello delle statistiche, personalizzabili dinamicamente anche queste grazie ai filtri di facile intuizione, per ottenere i risultati desiderati, accompagnati questi da grafici illustrativi per una migliore visione e analisi dei dati.

MESSAGGERIE INTERNA
per comunicazione interne e veloci tra le stazioni.

La messaggeria interna per comunicazioni veloci nasce per la richiesta di veicoli tra stazioni per adempiere a prenotazioni confermate (con autorizzazione da parte del Car Control), mirate alla riduzione degli spostamenti dei mezzi (riduzione del kilometraggio dell'auto), riduzione dei costi dell'imbarco delle bisarche, nonché alla riduzione dei giorni di indisponibilità del mezzo, questo protagonista di nuovi contratti.